6InSuperAbile!

Includi e supera le Abilità

 

Prendi degli atleti disabili e uniscici degli atleti normodotati, trova un luogo adatto, falli interagire e giocare assieme: ecco gli ingredienti che hanno realizzato un sogno chiamato “6insuperabile”, un progetto che ha come cuore pulsante la grande voglia di integrare portatori di diverse abilità attraverso lo sport.  Un progetto che ha visto atleti di varie discipline ed associazioni sportive del territorio pedemontano scendere in campo e mescolarsi, integrarsi, coordinarsi e soprattutto completarsi.

Un progetto arricchente, portatore di una reale cultura inclusiva.

Anche noi di Vip Treviso abbiamo dato il nostro contributo alla buona riuscita di questa importante iniziativa.

Da anni siamo a contatto con varie strutture del territorio sia diurne che vere e proprie case accoglienza, nelle quali gli ospiti che andiamo a trovare hanno disabilità di vario tipo. Per noi di Vip Treviso fare servizio a contatto con queste meravigliose persone è sempre stata una missione ed un dono: i loro sorrisi, le parole semplici ed autentiche che ci regalano, gli sguardi ricchi di gratitudine… negli anni abbiamo imparato tanto da loro ed ancora continuano ad insegnarci il bello della vita ogni volta che li incontriamo.

E così a febbraio quando gli organizzatori del progetto 6InSuperAbile hanno bussato alla nostra porta abbiamo detto a gran voce: SI!!!!!!

In occasione della festa di carnevale abbiamo animato il pomeriggio di grandi e piccini, con gag e mimi, canzoni e balli, facce buffe e sorrisi immensi. 

 

 

 

 

 

 

 

E poi a Maggio siamo scesi in campo per “IN-Sieme PER SPORT – to be cool”, allenandoci anche noi nei vari percorsi ad ostacoli creati per l’occasione, scherzando, inciampando, barcollando e portando un momento di sorriso e di divertimento da condividere con gli atleti e con le famiglie ed il territorio tutto.

 

 

 

 

 

 

.